Call per l’organizzazione di un ciclo di 3 film in collaborazione con Il Piccolo Cinema

Il progetto Cittadinanze quest’anno intende analizzare in una prospettiva interdisciplinare il tema della paura dell’altro e, anche per questo, ha dato forma ad un nuovo tavolo di lavoro incentrato sulla collaborazione tra CLE e il cinema ed il teatro.

Nell’ambito di tale tavolo si è articolata una collaborazione con l’Associazione Antiloco nell’ambito del progetto Piccolo Cinema. Tale associazione, da anni organizza i Tricicli, dei cicli di proiezioni che hanno come focus “autori da scoprire, su cinematografie di paesi vicini e lontani, su tematiche specifiche o approfondimenti di generi cinematografici.” I Tricicli, che normalmente si svolgono di martedì in martedì, sono spesso proposti dagli stessi spettatori.

Cittadinanze e l’associazione Antiloco intendono proporre una call per l’organizzazione di un Triciclo incentrato sul tema del “la paura dell’altro”.
Invitiamo, dunque, studenti e dottorandi a presentare un abstract che contenga una proposta per la programmazione di 3 proiezioni (con relativi incontri) su questo tema. Coloro che intendano avanzare una proposta sono invitati a presentare un abstract (tra le 300 e le 500 parole), entro il 3 aprile 2017 al seguente indirizzo e-mail: silvia.mondino@unito.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *